top of page

''Dark and Light'' Amore impossibile


Ciao lettori, sono tornata con una nuova recensione, il libro in questione è di un’autrice con cui ho già avuto il piacere di collaborare in passato, Sabrina Pennacchio Ci tenevo a ringraziarla per la sua disponibilità e per avermi dato un'ulteriore possibilità.

Trama

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così. Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore. Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.

Recensione Dark and Light è un libro che ho letto con piacere, il linguaggio che adotta è molto scorrevole e non si tradisce mai. La storia di questa ragazza è avvincente, la nostra protagonista si trasferisce in questa isola piena di misteri Inquietanti a cui all’inizio non da peso. Quando incontra il giovane Alex lei ne rimane affascinata, il suo sguardo tenebroso e il suo carattere la incuriosiscono, ma i suoi nuovi amici la mettono in guardia, eppure c’è qualcosa in lui a cui lei non riesce a resistere... Alla scoperta del segreto di Alex lei ne rimane sconcertata, lui non vuole più uscire dalla sua testa e si ritrova in un mondo fatto di licantropi e vampiri che anche se ammirava non credeva esistesse davvero.

Questo però è un romanzo che ha delle tematiche profonde, come la perdita di qualcuno di caro, il rapporto tra genitori e figli e soprattuto la vendetta. Tra tante avventure, misteri e stranezze il libro ci conduce in una spirale di un Romance gotico di cui non puoi fare a meno che leggere e di scoprire la brillantezza delle sue pagine.

Anche questa volta l’autrice non si tradisce regalandoci un libro mozzafiato di cui non vedo l’ora esca il sequel❤️

ù

bottom of page