top of page

Summerhill Secrets di Luna Simons

Ciao a tutti lettori, oggi parliamo di un libro che ho letto per una collaborazione con l’autrice Luna Simons (Simona Gambocci) che ringrazio ancora per questa opportunità

TRAMA A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton, il piccolo paesino scozzese in cui vive. Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica in cima ad una collina occultata dalle nebbie.Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell'amicizia e i tormenti dell'amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti, in quel posto, nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto.Perchè a Summerhill niente è come sembra...Immergetevi in una Scozia di magia e mistero. Summerhill Secrets è il primo volume di una trilogia. 

RECENSIONE Il libro si apre con la protagonista, Mallory che ci racconta della sua vita, i suoi amici, i suoi amori, ci dice anche che a 17 anni la sua città, Almirton, è diventata troppo piccola per lei. Così insieme ai suoi migliori amici, Astrid e Adrian, vanno alla ricerca di un’avventura e dove possono andare se non nel posto più spettrale della piccola cittadina? Ovvero un fitto bosco da dove si poteva vedere il profilo di un colle, ancor prima che Almirton venisse fondata i pescatori la chiamavano Summer Hill. Addentrandosi nel bosco però Adrian scorge una cascata di piante dove all’interno si nasconde una galleria, Mallory e Adrian decidono di entrare ma non sono consapevoli di cosa accadrà all’interno, una scarica di energia li travolge, da allora nulla fu più lo stesso.... La scomparsa di Adrian, la scoperta di un nuovo mondo, un ragazzo tenebroso di cui nessuno può fidarsi. Tra amori, amicizia e continui colpi di scena, l’autrice ci regala una storia mozzafiato, dove i tuoi occhi non potranno staccarsi più dalle pagine, dove con Mallory potremmo scoprire i segreti di Summer Hill, e credetemi sono tanti. Questo libro mi ha lasciato qualcosa dentro, ringrazio ancora l’autrice per questa fantastica opportunità e non vedo l’ora che esca il sequel. Pronti anche voi ad entrare nel mondo di Summer Hill?  

Potete seguire anche le altre tappe del Blog Tour❤️

bottom of page