top of page

Un altro amore, libro di Alessandra D’Alessandro

Buon pomeriggio lettori oggi ritorno sul blog parlandovi di un libro che ho avuto il piacere di leggere per una collaborazione con l’autrice Alessandra D’Alessandro.

Ringrazio l’autrice per la sua disponibilità e soprattutto per la pazienza. 

TRAMA

Sara – una delle ultime paladine dell’amore vero e assoluto – si trova a affrontare, da sognatrice quale è, il tradimento del marito e i mille mostri che inevitabilmente ne scaturiscono. Solo in apparenza sconfitta, nonostante le infinite fragilità e insicurezze che la assediano riuscirà a ricostruire – giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo – la sua storia d’amore, non cedendo alle facili lusinghe di una resa consolatoria ma lottando tenacemente per la propria famiglia. Questo è il suo impavido viaggio, questo è l’impavido viaggio di molte donne che hanno scelto di credere comunque nella forza dell’amore. 

RECENSIONE

Sara crede nell’amore, quello bello delle favole, ma non si fa scrupoli a giudicare un tradimento, per lei è chiaro, un tradimento non si perdona. Non si sarebbe mai aspettata però che quella ad essere tradita fosse proprio lei, così quando scopre che suo marito la tradisce il suo mondo crolla a pezzi. Sara però è forte e determinata e mi piace come venga evidenziata questa sua caratteristica nel romanzo.  

Sara proverà tante, troppe emozioni tutte insieme, rabbia, dolore, frustrazione ma anche meraviglia perché non si sarebbe mai aspettata che quello che credeva l’amore della sua vita potesse tradirla. Un altro amore è un libro sulle seconde possibilità, un libro che ti fa riflettere e ti fa capire i punti di vista dei personaggi, così tanto da poter immedesimarsi in loro. L’autrice indaga sull’animo umano scavando in fondo e facendo uscire qualcosa di unico. La scrittura del libro è tanto semplice quanto forte, vuole lanciare un messaggio, a tutte quelle persone che non credono nelle seconde possibilità. E ricordatevi ogni tanto di dare una possibilità all’impossibile, altrimenti non lamentatevi se poi resta tale. A questo libro ho dato 4 stelle su 5❤️ 

Un libro veramente apprezzato.

Ci vediamo in un prossimo post😉

bottom of page