L'invitato di Massimiliano Alberti
- cletturablog
- 13 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao a tutti lettori, oggi un ulteriore post per una recensione di un libro che ho letto per una collaborazione con l'autore Massimiliano Alberti, che ringrazio per avermi affidato il suo lavoro.
L'invitato è un libro edito INFINITO EDIZIONI, conta 212 pagine circa, per il prezzo di 14 euro.
TRAMA
Tre amici, quelli di sempre. Leo, Kevin e Tom. Dopo anni di scorribande nella sonnolenta Trieste, la loro città, si separano per poi ritrovarsi a Vienna. Qui è Tom a convocare Leo - vero protagonista del libro - e Kevin, per coinvolgerli nel progetto di una galleria dedicata alla Pop Art. Ma, in un susseguirsi di colpi di scena e di innamoramenti, tra alcol, eccessi e grame figure, sempre sul filo dell'autoironia, devono via via fare i conti con le loro differenze caratteriali e con una stridente diversità di aspettative. Un disilluso affresco della nostra società in una Vienna che fa da cornice classica a uno stile... del tutto Pop
RECENSIONE
Ho apprezzato molto questo libro per il semplice fatto che Massimiliano ha portato qualcosa di nuovo nella letteratura italiana, un libro che come argomento principale ha l'amicizia ma anche la POP ART,
Ho adorato ogni singolo personaggio, dall'arrogante Leo, alla bellissima Margarida.
Non si può non amare questo romanzo che in fondo parla anche di amore, di dolore ma anche di tradimento, che accompagneranno il lettore in un viaggio mai fatto prima d'ora.
Il libro oltre ad avere una bellissima storia è anche completo nella struttura, scrittura impeccabile e romanzo privo di errori, copertina fatta molto bene come il suo editing.
Se siete stanchi delle solite storie è ora di leggere questo imperdibile romanzo, L'INVITATO

Comments