top of page

Il profumo dello zucchero filato di Eleonora Pumati

  • Immagine del redattore: cletturablog
    cletturablog
  • 13 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Il profumo dello zucchero filato è un libro che ho letto in collaborazione con la fantastica autrice Eleonora Pumati.

Il suo primo libro, edito SensoinversoEdizioni conta 100 pagine , prezzo di copertina 13 euro.

TRAMA

Amore e passione, segreti e ricerche, presente e passato, incontri e rivelazioni, realtà e immaginazione: "Il profumo dello zucchero filato" è un romanzo intenso che indaga i rapporti interpersonali e la vita quotidiana di un microcosmo di persone con le quali ci identificheremo da subito.

"Il profumo dello zucchero filato" è un romanzo che ha due spazi temporali che si intrecciano fra di loro, uno ricorda il grande passato, l'altro invece ti immerge nel mondo circense.

RECENSIONE

Lucrezia è una giovane ragazza che semplicemente lavora negli spettacoli circensi che si tengono dentro un parco divertimenti, il suo parco divertimenti.

Peccato che di semplice nella sua vita non c'è niente, neanche ha il piacere di dormire serenamente perchè ogni notte fa dei sogni che però diventeranno incubi.

La sua vita non è facile,non sa chi sia la sua famiglia, o meglio non sa chi sia quella vera perchè per tutti questi anni l'unica ombra materna che ha visto è Amalia.

Tra bugie svelate e continui colpi di scena l'autrice ci regala un romanzo mozzafiato dove saremo noi a scoprire insieme a Lucrezia la sua storia passata e cosa si nasconde dietro al nuovo ragazzo che fa lo zucchero filato, Giovanni.

 
 
 

Comments


bottom of page