top of page

L'ultimo sorriso di Alfonso Pistilli

  • Immagine del redattore: cletturablog
    cletturablog
  • 19 feb 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao lettori come state?

Oggi voglio parlarvi del libro "L'ultimo sorriso" dell'autore Alfonso Pistilli che gentilmente ha accettato di collaborare con me.

Vi consiglio di leggerlo, un libro tutto all'Italiana dove spesso vi ritroverete nelle azioni del nostro protagonista 

TRAMA 

La vita di Alessandro, giovane barese che come molti suoi coetanei sopravvive svolgendo lavori insoddisfacenti e mal pagati, viene scossa dalla notizia del suicidio di Alina, una escort lituana con cui ha stretto una tenera amicizia. Guidato solo dai suoi dubbi, Alessandro intraprende un percorso di indagine che lo porterà a mettere le mani in affari che non avrebbe mai immaginato. Sarà grazie al suo operato di detective improvvisato ma caparbio che la polizia riaprirà le indagini sulla morte di Alina, portando alla luce la verità. 

RECENSIONE

Mi è veramente piaciuto, non solo la storia ma anche la struttura del libro, ho trovato pochi errori e la copertina mi piace tantissimo.

Vi parlo un pò della storia, Alessandro è il classico italiano medio, ha un lavoro che va male e per questo riesce a separarsi brevemente dalla moglie.

Alessandro però nella sua vita monotona ha un'amica, Halina, con cui vive sempre cose nuove, lei è una prostituta  e per questo ha evitato di parlarne con la moglie

Ma un giorno sente per caso parlare alla TV di una prostituta uccisa lì, a Bari, Alessandro si fionda alla TV e quello che scopre è sconcertante... Quella è la casa di Halina. Chi ha ucciso Halina?

Mi è piaciuto moltissimo, a tratti mi é sembrato un pò banale, con pochi colpi di scena ma si è ripreso bene alla fine.

Il mio voto: 4/5

NOTA

Voglio ringraziare Alfonso per la sua gentilezza, persone come lui se ne incontrano poche🎀

 
 
 

Comentarios


bottom of page